Si terrà sabato pomeriggio il confronto tra Ubc Udine e Virtus Feletto: i ragazzi di Andrea Paderni si troveranno di fronte un team, quello di Bettarini, che punta molto sull’atletismo e le capacità di Ousmane Diop, capocannoniere del campionato.
Ecco le parole del tecnico udinese, alla vigilia del match con la Virtus: “Feletto è in lotta per evitare i play out e giocherà alla morte. Rispetto all’andata ha inserito altri due lunghi, un senegalese che si aggiunge agli altri tre già presenti nel roster e un lituano. Purtroppo i due nuovi innesti non li ho mai visti giocare e quindi arriveremo un pò al buio
Dal punto di vista dei centimetri e dell’atletismo soffriremo e quindi dovremo essere bravi a sfruttare gli aspetti del gioco in cui siamo superiori. I miei ragazzi stanno giocando con grande intelligenza, capendo le partite, penso che anche sabato sarà fondamentale innanzitutto l’aspetto mentale e la comprensione dei punti di forza e di debolezza dei nostri avversari.
Valuteremo fino all’ultimo se utilizzare Floreani e Vischi, ma sono ottimista e credo che ci saranno, mancherà sicuramente Cruz che invece abbiamo deciso di fermare fino a che non sarà definitivamente guarito”.