Nessun problema per il Santos sul parquet della Cbu Udine

L'infrasettimanale arride ai bianconeri, che regolano con un perentorio +19 la compagine di coach Seclì.

Nella seconda giornata della Poule retrocessione di serie D, il Santos va a far visita alla Cestistica Basket Udinese. L’inizio dell’incontro vede le due squadre giocare a marce basse, con i triestini a mettere subito la testa avanti. La CBU prova ad agguantare gli avversari usando la difesa a zona, ma l’ottimo giro palla degli ospiti e il solito Cacciatori riescono a tenere a distanza gli avversari. Nel secondo periodo, gli uomini di coach Toscano non perdono l’intensità e con le buone percentuali di Lucian e Spanghero, arrivano all’intervallo con sei lunghezze di vantaggio.

Al ritorno dagli spogliatoi la CBU prova a mettere in difficoltà il Santos cambiando difesa, trovando però un Pellegrino ispirato: “Pelle” segna qualsiasi cosa gli capiti tra le mani, mentre tra i friulani è senza dubbio Kos il più in forma. Il Santos “scappa” e dà così maggiore spazio ai giovani; avviene, infatti, l’esordio in prima squadra per Bettin e Girotto, entrambi a segno dopo pochi minuti. L’ultima frazione di gioco comincia con i bianconeri in vantaggio di ben diciotto marcature, sicchè capitan Bembich e compagni amministrano la partita fino alla sirena finale.

Arriva in tal modo la seconda vittoria nel girone su altrettante partite per il Santos, che per ora vede le zone alte della graduatoria distaccandosi dallo spettro retrocessione, al quale, invece la CBU deve far fronte, ferma a soli 8 punti.

Da segnalare per i triestini la doppia-doppia di Cacciatori e l’ottima prestazione di “Lus” Lucian, autore di un 5/5 dal campo. In generale, coach Toscano può sentirsi soddisfatto della prestazione di tutti i suoi giocatori, entrati in campo fin da subito con la giusta mentalità.

CBU – Santos 55-74

CBU: Moscolo 6, Vicentini 7, Vitale 12, Del Bianco (k) 7, Kos 18, Morandini n.e., Maran n.e., Cautiero, Ohenhen n.e., Londero 5. All. Secli.
Santos: Bettin 2, Pellegrino 14, Nacini 7, Cacciatori 14, Girotto 4, Bembich (k) 6, Fatigati 7, Zamboni, Lucian 11, Milocco 2, Spanghero 7. All. Toscano.

Parziali: 18-23, 32-38, 41-59.
Arbitri: Frongia e Castellani

 

 

Sebastian Romano