La Mosaiko Aibi si batte, ma cede all’overtime

Il team di Grbac chiude un'annata di transizione all'ottavo posto.

Chiusura di regular season agrodolce per la Mosaiko Aibi Fogliano. Nell’ultima giornata la squadra di coach Grbac ha disputato una prova gagliarda nel derby con il Basket Gradisca imbottito di ex, ma s’è dovuta arrendere dopo un overtime.

L’allenatore dell’Aibi rilegge così la sfida: «È stata la tipica partita di fine campionato, dove la squadra più forte pensa già ai prossimi incontri importanti e l’altra gioca rilassata, con voglia di ben figurare contro le favorite. Le ragazze hanno dimostrato bel gioco di gruppo, dinamico, con tante scelte giuste, sia in attacco che in difesa. Mi è piaciuta molto la risposta della squadra nei momenti più difficili, quando sembrava che le avversarie prenderanno il largo. Abbiamo diminuito parecchio il numero di palloni persi, ma le “piccole” imprecisioni nei passaggi o tiri facili e un po’ di confusione difendendo il solito “pick” centrale a fine partita ci hanno costretto di giocare il supplementare. Nel prolungamento la loro maggior esperienza ha fatto la differenza».

La Mosaiko Aibi Fogliano chiude all’ottavo posto, con un bilancio di 4 vittorie e 14 sconfitte, quello che si può tranquillamente definire “anno zero”. Dopo l’impegnativo triennio di serie B a carattere interregionale, la squadra è ripartita dalla C regionale, con Bergamo e Morresi uniche “superstiti” a fare da chiocce a un gruppo giovanissimo, con lo sguardo rivolto al futuro.

Un’esperienza che ha contribuito sicuramente a far crescere giocatrici impegnate su più fronti nelle categorie giovanili, salutata con soddisfazione da coach Grbac: «Alla fine vanno fatti i complimenti alla squadra, perché credo che si sia visto il miglioramento nel corso del torneo. Possiamo salutare questa stagione con gioia e soddisfazione».

 

MOSAIKO AIBI FOGLIANO-BASKET GRADISCA 55-61 d1ts (12-13, 21-21; 26-32, 50-50)

MOSAIKO AIBI FOGLIANO: Bergamo 10, Morresi 23, Merljak ne, Degrassi 4, Bric 10, Beltrame 2, S.Sambo 4, Colucci 2, Brancati, Esposito, Iacumin ne. Coach Grbac.

 

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano