Under 18 Eccellenza, niente da fare per Rimini con Moncalieri

Nel recupero della prima giornata di inter girone, i "granchietti" subiscono trentuno punti di scarto dai piemontesi.

Netta sconfitta per i granchietti contro la Moncalieri, squadra che ha impressionato per fisicità ed atletismo, nonostante ad onor del vero il divario finale sia un po’ bugiardo sul reale andamento della gara, comunque condotto dagli ospiti per tutti i 40′.

Moncalieri, guidata dall’ex granchio Vincenzo Di Meglio, è sul pezzo sin dalla palla a due, Treier e Abrate creano grattacapi alla retroguardia riminese ed alla prima sirena i Crabs sono a -9 punti, con ben 27 punti subiti (18-27).

Nel secondo periodo aumenta la pressione difensiva di Rimini che con Galassi, Udom, Mladenov e Moffa riaprono la partita arrivando a -4. Nel finale di quarto però De Santis e Zampini riallungano per la PMS per il 40-48 di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi Moretti guida l’allungo di Moncalieri. Crabs all’inseguimento ma ancora in partita (56-68 a fine terzo quarto), ma l’infortunio che toglie di scena Mladenov, uno dei migliori dei suoi (18 punti, 8 rimbalzi), sembra spegnere di botto l’interruttore per i granchietti. Due schiacciate di Simonovic danno infatti il là alla fuga di Moncalieri alla quale i Crabs non oppongono alcuna resistenza: l’ultimo quarto si chiude con un pesante 6-27 che vale il 63-94 finale.

Venerdì 24 marzo impegnativa trasferta sul campo della Virtus Bergamo.

 

 

BASKET RIMINI CRABS – PMS BASKETBALL MONCALIERI 63 – 94 (18-27; 40-48, 56-68)

Crabs:
Rinaldi, Galassi 16, Mladenov 18, Demaio 6, Favali 3, Moffa 6, Casadei 2, Clementi, Udom 8, Trunic 4, Del Fabbro n.e.. All.: Ferro, Galli, Brugè.
PMS: Zampini 15, Caruso 10, Treier 10, Buffo 5, Abrate 8, Moretti 11, Tiberti 7, Manzani 4, Abrate 8, De Santis 2, De Bartolomeo, Chiozza, Simonovic 21. All.: Di Meglio, Neri. Lilli.