L’ala dell’Umana Reyer Melvin Ejim dopo la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League disputata ad Izmir e vinta 74-71 dal Pinar Karsiyaka. Mercoledì 29 marzo (20.30) il ritorno al Taliercio:
“Abbiamo giocato un’ottima partita in un’atmosfera incredibile e contro una grande squadra – le parole di Ejim – Il tifo ha sicuramente inciso nella prima parte di gara e speriamo, anzi sono sicuro, che al ritorno i nostri tifosi ci daranno la stessa energia. Siamo stati bravi a rientrare dopo un inizio difficile e nei momenti finali abbiamo messo in campo intensità e concentrazione sui dettagli e rispettato al meglio il piano partita. Tornare a Venezia con un -3 da ribaltare è un buon risultato.
Il basket a volte premia chi fa meno errori e noi siamo bravi a lavorare sui nostri e limarli grazie alla grande disponibilità di tutti. Stiamo inoltre migliorando sulla capacità di trovare soluzioni alternative durante la stessa gara. Unire talento, spirito di squadra e solidità mentale significa diventare una grande squadra, noi lavoriamo in quella direzione. Domenica sarà difficile, a Caserta: l’atmosfera lì sarà rilevante e loro faranno di tutto per vincere. Noi dobbiamo recuperare energie fisiche, mentali e rimanere concentrati per 40′, perché vogliamo continuare la striscia positiva in campionato.”