Tornano le Finali Nazionali a Trieste: il Friuli Venezia Giulia si conferma terra ricca di grandi eventi, in quanto a pallacanestro, e l’ennesima riprova è arrivata con l’assegnazione dell’ultimo atto dei campionati nazionali Under 16 femminili.
Fip Fvg, in collaborazione con FutuRosa Trieste, organizzerà l’evento: il “deus ex machina” della manifestazione sarà Paolo Ravalico, che con il suo entusiasmo e la sua intraprendenza ha steso una scaletta ricca di manifestazioni collaterali durante la settimana che va dall’11 al 18 giugno 2017.
Quattro gli impianti coinvolti: l’Alma Arena di Via Flavia, il Palasport “Azzurri d’Italia” di Via Calvola, il Palasport di Aquilinia e il palasport di Chiarbola, cornice storica quest’ultima e sede di rilievo degli ultimi giorni di manifestazione. Un movimento di persone, addetti ai lavori ed appassionati che animerà ulteriormente l’estate cestistica in regione e che darà la possibilità a tutti coloro che lo vorranno di vedere all’opera le cestiste del futuro.