Memorial Stefano Tramontin: sabato 8 aprile la presentazione ufficiale

La manifestazione ritorna nel periodo pasquale e vedrà partecipare formazioni del calibro di Milano, Trento, Benetton Treviso e Bassano.

Ci siamo: la sesta edizione del Memorial “Stefano Tramontin” è pronta a ritornare nuovamente nella programmazione annuale degli eventi cestistici del Friuli Venezia Giulia, nel periodo di Pasqua.

L’evento, organizzato da All In Sport ASD in collaborazione con Polisportiva Venezia Giulia e ASD BaskeTrieste, si terrà nelle giornate del 13, 14 e 15 aprile 2017, ed anche quest’anno si conferma la formula con otto formazioni, distribuite equamente su due campi nella zona di Muggia, ovvero il Palasport di Aquilinia e la Palestra “Pacco”.

La manifestazione, vinta lo scorso anno dall’Olimpia Milano, continua a crescere a livello internazionale e nazionale: oltre ai biancorossi griffati EA7 Armani Jeans, ci saranno anche i padroni di casa del BaskeTrieste, i “cugini” veneti della Benetton Treviso ma anche il Basket Bassano, formazione che a livello di giocatori dell’annata 2001 è una delle migliori d’Italia. Completano il pacchetto squadre la gloriosa Olimpija Ljubljana, l’Aquila Trento, ed infine la Basket Academy di Sani Becirovic (Maribor) e la selezione regionale Fip Fvg.

Come ogni anno, gli incassi delle donazioni effettuati all’ingresso delle due palestre saranno completamente devoluti al CRO di Aviano – Sezione Giovani, la struttura che ha accolto e curato per diversi anni Stefano Tramontin, ragazzo che ci ha lasciato nel 2011 ma che ha sempre seguito la pallacanestro in maniera appassionata.

La conferenza stampa di presentazione del torneo, dove verranno svelati il programma e le formazioni partecipanti, si terrà SABATO 8 APRILE 2017 presso il Caffè degli Specchi in Piazza Unità d’Italia, alle ore 12.00.