Netta vittoria per il BaskeTrieste nel recupero della quinta giornata della fase interregionale del campionato Under 18 Eccellenza: 86 – 57 il risultato finale della sfida con la 3S Cordenons di Paolo Montena.
All’Alma Arena di Via Flavia, fin dal primo quarto sono stati i biancorossi a menare le danze: il 25 – 10 di apertura ha poi spianato la strada al team triestino, bravo a metterci tanta intensità e precisione in attacco, laddove le percentuali hanno premiato specialmente Matteo Babich (7/7 da due, 1/5 nelle triple, 5/8 ai liberi, 6 rimbalzi, 5 falli subiti).
Cordenons finisce sotto in doppia cifra già al decimo minuto e l’onda lunga del BaskeTrieste non sembra volersi arrestare: i cinquanta punti segnati nel primo tempo sono lì a testimoniarlo. Per Cordenons, Pivetta (13) cerca di salvare il salvabile, ma è davvero difficile riuscire a contenere le iniziative del team di Nocera, che all’intervallo lungo è avanti di oltre venti punti.
Nella ripresa, reazione degli ospiti che rientrano in campo più determinati difensivamente ed approfittano anche di un momento di rilassamento del BaskeTrieste: Turchet e soci limano qualche lunghezza di scarto cercando di rendere meno amaro il passivo, ma nell’ultimo periodo Giustolisi e compagni riprendono i discorsi lasciati “appesi” a fine secondo quarto e con un perentorio 22 – 11 ampliano lo scarto quasi fino a trenta punti.
BASKETRIESTE – CORDENONS 86 – 57
Asd BaskeTrieste: Babich 22, Cossaro 2, Deangeli 12, Demarchi 11, Fracassa 2, Giustolisi 17, Leonardi, Milic 12, Murabito 5, Rabusin 3, Vuksanovic ne, Gasparini. All. Nocera
3S Cordenons: Silvestrin 5, Bagatella 9, Pivetta 13, Zanusso, Randazzo 10, Diana 6, Rinieri, Stefani 4, Rado 2, Piccinin, Cama, Turchet 8. All. Montena
Parziali: 25-10; 50-26; 64-46