L’Interclub dei record vince anche a Montecchio

Ben ventidue vittorie in ventiquattro incontri per la compagine rivierasca, che contro Montecchio si è imposta per 51 - 69.

L’Interclub dei record non si ferma e anche a Montecchio, nell’ultima giornata della stagione regolare, incamera l’ennesima vittoria, la 17^consecutiva per un computo totale di 22 successi in 24 gare disputate.

Dopo un primo quarto basato, da ambo le parti, su ritmi veloci dove a prevalere sono stati gli attacchi (20-21), le muggesane nel periodo successivo prendono le misure registrando il reparto difensivo in una mossa che si rivelerà fruttuosa nell’economia di gioco ospite in quanto il divario sull’avversaria verrà costantemente dilatato con il passare dei minuti sino al +18 finale (51-69).

Questa l’analisi di coach Giuliani al termine della gara: “abbiamo disputato una buona prova, tutte le ragazze, ad eccezione di Mervich tenuta precauzionalmente a riposo, sono andate a referto con 4 in doppia cifra. La settimana di preparazione alla partita è stata piuttosto difficile visto che non ci siamo allenati al completo poiché parte del roster era impegnato alle final 4 regionali under 18, questo comunque sarà un po’ il leitmotiv del mese che ci avvicinerà ai play-off quindi dovremo fare di necessità virtù cercando di calendarizzare al massimo gli allenamenti.

Tirando un bilancio di questa prima parte del torneo posso dire che la squadra ha disputato un campionato unico che rimarrà negli annali della società, a memoria non ricordo una serie di così tante vittorie consecutive almeno per quello che concerne il campionato di serie B. La stagione non è stata di certo facile soprattutto sotto l’aspetto degli infortuni: all’inizio era fuori dai giochi Cumbat, poi sono venute a mancare nella parte centrale Policastro e Silli sino al pesante stop di qualche settimana fa capitato a Gregori di cui tutti ci uniamo nel farle gli auguri di rivederla al più presto in campo.

Ora ci aspetta una situazione completamente differente rispetto a quella appena conclusa, dobbiamo resettare tutto ripartendo da zero consapevoli comunque di aver ottenuto un risultato che ci rimarrà per sempre dentro”

 
Bk Montecchio Magg. – Interclub 51-69 (20-21;30-39;37-58)

Interclub:
Dimitrijevic 5, Trimboli 12, Cumbat 12, Robba 2, Ianezic 8, Silli 4, Policastro 12, Mervich ne, Mezgec 2, Miccoli 12. All.: Giuliani