Il Basketrieste Under 18 vince in trasferta a Vado Ligure

Con le ottime prove di Rabusin, Murabito, Deangeli e Milic, i biancorossi violano il parquet del team ligure.

Lodovico Deangeli (foto Panda Images).

Vittoria sofferta, ma meritatissima quella del Basketrieste Under 18 Eccellenza contro Vado Ligure, nella seconda giornata di ritorno del concentramento interregionale.

I ragazzi di Alessandro Nocera si sono guadagnati un referto rosa al termine di un confronto molto combattuto e condotto in gran parte proprio dai biancorossi, sul parquet ligure: l’inizio è subito molto efficace, con il Basketrieste che si prende sei lunghezze di margine durante il primo periodo. Rabusin (10/16 al tiro, 6 rimbalzi, 3 recuperi) è in gran forma e trascina la squadra triestina, che anche nella seconda frazione figura molto bene.

Per Vado, è Tsetserukou il più pericoloso, con il supporto di Brignolo, ma il Basketrieste ha il pallino del gioco nelle proprie mani: buona difesa, che costringe Vado a segnare soli 35 punti in due quarti e, in generale, una positiva prestazione sul fronte offensivo. Insieme a Rabusin, si mettono in luce anche Milic (3/8 da due, 2/4 da tre, 4/6 ai liberi, 5 falli subiti) e la coppia MurabitoDeangeli, tutti in doppia cifra.

A metà incontro è 35 – 49 per gli ospiti, che poi riescono a mantenere sostanzialmente lo stesso vantaggio anche durante il terzo quarto: Vado Ligure riesce a rosicchiare qualche lunghezza, ma in generale sono i biancorossi a rimanere avanti ed a concludere la terza frazione con la doppia cifra di vantaggio nelle proprie mani.

Nell’ultimo quarto, qualche brivido di troppo per la compagine di Nocera, che lascia strada libera a Vado e cala un pò le percentuali offensive: il vantaggio accumulato è però sufficiente per avere un piccolo margine nel finale, tanto che il Basketrieste conclude con la vittoria per 79 – 81.

 
VADO LIGURE – BASKETRIESTE   79 – 81

Pallacanestro Vado Ligure: Jancic, Comelli, Cito 2, Pintus 9, Pesce 5, Valsetti 10, Stroppa ne, Cerisola 7, Milosevic 10, Brignolo 16, Tsetserukou 21. All. Prati
Asd BaskeTrieste: Babich, Cossaro, Deangeli 11, Demarchi 9, Fracassa ne, Giustolisi 8, Leonardi ne, Milic 16, Murabito 12, Rabusin 21, Gasparini 4. All. Nocera

Parziali: 18-24; 35-49; 56-66