Nemmeno il tempo di respirare, ed è già GaraDue: la serie tra Ubc Udine e Lussetti Servolana, al momento, vede in vantaggio gli udinesi per 1 – 0 dopo aver vinto il primo confronto in maniera abbastanza netta.
Appuntamento questa sera (ore 19.30) alla “Don Milani” di Altura, dove i ragazzi di Bartoli cercheranno di pareggiare la serie; queste le impressioni di coach Andrea Paderni: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo, distribuendoci i minuti e i tiri e mandando 11 giocatori a referto. La grossa differenza tra noi e la Servolana e stata soprattutto nella percentuale al tiro da 3, noi abbiamo tirato con il 50% segnando con 7 giocatori diversi loro hanno avuto una giornata nerissima sbagliando tanti tiri costruiti bene.
Gara 2 sarà tutta un’altra storia, vincere di 1 o di 20 nei playoff non cambia nulla, lo scarto ampio non ci deve far abbassare la concentrazione nè farci pensare che la strada sia in discesa. Segnare 75 punti senza Floreani e con il nostro principale terminale Cianciotta fermo a 2 punti dimostra ancora una volta che abbiamo tante armi e tante soluzioni e che quindi non dobbiamo temere nessuno. Matteo peraltro ha fatto un’ottima partita, appena capito che la difesa avversaria era molto aggressiva su di lui si é messo a disposizione prendendosi tre soli tiri ma difendeno forte e risultando il nostro miglior rimbalzista, allenare ragazzi intelligenti e che mettono il risultato prima di ogni cosa rende tutto più facile.
Adesso dobbiamo andare a Trieste con la testa giusta e pronti ad affrontare una battaglia”.