Tutto in 8 giorni. Dal 7 al 14 maggio la Pu.Ma. Trading Taranto si giocherà il proprio futuro in serie B. La Fip e la Lega, di concerto con le società, hanno stilato il calendario dei playout che vedrà il Cus Jonico fronteggiare l’Etomilu Giulianova.
La serie playout al meglio delle 3 partite comincerà domenica 7 maggio, alle ore 18 al PalaCastrum di Giulianova (TE). Gara 2 invece si giocherà al PalaMazzola di Taranto, giovedì 11 maggio alle ore 20.30. Infine, se necessario, la bella, ancora di domenica, 14 maggio, ancora in Abruzzo.
In campionato, durante la regular season, una vittoria per parte tra andata e ritorno con Taranto che si è imposto alla seconda giornata, 70-68 al PalaMazzola con 21 punti di Chiacig, 19 di Fioravanti e canestro vincente di Procacci. Al PalaCastrum invece netta affermazione per Giulianova, nel recupero disputato lo scorso marzo, per 84-61 nonostante i 20 punti di Fioravanti e i 17 di Azzaro.
Insomma quello dei playout sarà uno spareggio nel vero senso della parola tra la formazione di coach Putignano e coach Francani con in palio la permanenza in serie B. Domenica 7 maggio il primo giorno della verità.