Anche nel secondo incontro della serie tra Latisana e San Daniele del Friuli il pronostico viene rispettato: 62 – 89 il risultato finale al PalaBottari di Latisana, con Il Michelaccio che conquista un’altra vittoria e quindi, con un secco 2 – 0 nella serie, passa in semifinale.
E’ stato un match sostanzialmente condotto senza troppi problemi dai collinari, che hanno avuto un rendimento offensivo eccezionale: già nel primo periodo, il team di Sinone mette a segno ben 33 punti, lasciando largamente indietro una Vida che si arrocca attorno alla solita mano rovente dell’ex Mauro Maran (18 punti finali per lui).
Dall’altra parte, la coppia di lunghi Ellero – Dijust fattura punti e rimbalzi, ma in generale tutto il team collinare riesce a far valere il proprio talento in attacco: dopo il +14 del primo periodo, Il Michelaccio continua su discreti ritmi, chiudendo la seconda frazione avanti 39 – 49.
Latisana cerca di reagire in qualche maniera, ma il margine è importante e Pellarini e compagni non lasciano nulla al caso: anche “Miki” Bortoluzzi è in gran forma, Sinone può dare spazio a tutti quanti, mentre il terzo periodo scivola via con gli ospiti che si guadagnano diciotto lunghezze di vantaggio.
Nulla da sottolineare nemmeno nell’ultima frazione, se non che San Daniele da un saggio delle sue capacità offensive, andando a toccare quota 89 punti segnati. Latisana ha finito la benzina e segnerà solamente nove punti nell’ultimo quarto, chiudendo a meno ventisette e mandando dunque in archivio la propria stagione: per San Daniele, invece, si continua. La prossima avversaria sarà la squadra vincente della serie tra Dgm Campoformido e Vis Spilimbergo, visto che i friulani di Luca Malagoli sono riusciti a vincere GaraDue allo scadere.
LATISANA – SAN DANIELE DEL FRIULI 62 – 89
Vida Latisana: Manservisi 10, Bertolo 3, Sbicego 2, Cargnelutti 10, Maran 18, Bianchini G. 5, Moschioni 2, Bianchini P. 6, Brunoro, Moretuzzo 6. All. Fava
Il Michelaccio San Daniele del Friuli: Vidoni 1, Pellarini 13, Colutta 3, Simonutti 3, Nicoloso 2, Bortoluzzi 17, Tosoni 4, Bellina 3, Cella 4, Ellero 20, Dijust 19. All. Sinone
Parziali: 19-33, 39-49, 53-71
Arbitri: Occhiuzzi e Lunardelli di Trieste