Ottime notizie per la GSA Apu Udine: il primo tassello della prossima stagione è stato aggiunto.
Si, perchè il GM Davide Micalich, dopo aver conseguito la salvezza con la sua formazione, sta lavorando alacremente insieme allo staff tecnico e dirigenziale per costruire il nucleo che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Serie A2 nel migliore dei modi.
A confermare il suo impegno anche per il 2017/2018 è infatti Rain Veideman, atleta estone di 192 centimetri classe 1991 arrivato a stagione in corso alla corte di coach Lino Lardo. Il giocatore, dopo aver vestito i panni del protagonista insieme ad Okoye nel finale di stagione, è certamente entrato nei cuori dei tifosi bianconeri riuscendo a sostituire una figura importante come quella di Allan Ray, emigrato poi in Turchia.
Veideman, nazionale estone, in sette partite con la maglia della GSA Apu Udine ha viaggiato a medie importanti (17 punti, 4.7 rimbalzi, 3.7 assist), tirando con il 40% da due, il 29% nelle triple ed il 95% ai tiri liberi.
Con lui, Udine si assicura un giocatore capace di occupare gli spot di playmaker e guardia, ma soprattutto di dare quella leadership per gestire al meglio i momenti difficili di squadra.