Manca poco più di un mese alle Finali Nazionali Under 16 Femminili di Trieste: un evento che ritorna ad animare il capoluogo regionale, dopo tante estati di Nazionale.
Questa volta, a Trieste, arriva una manifestazione giovanile, organizzata da FutuRosa Trieste e Comitato Regionale Fip Fvg: dall’11 al 18 giugno, saranno ben quattro i palazzetti interessati, che ospiteranno le migliori formazioni nazionali di categoria.
Sedici le squadre coinvolte, con la fase a gironi che si svolgerà tra Palasport di Aquilinia, PalaCalvola, PalaChiarbola e Alma Arena di Via Flavia.
Una grande kermesse che smuoverà persone su persone, sotto il coordinamento di Paolo Ravalico, “deus ex machina” della manifestazione: grazie a lui, ed a FutuRosa Trieste, ci sarà l’opportunità a Trieste di ospitare nuovamente una finale nazionale, che peraltro prevederà durante la settimana anche un camp tecnico in inglese per le annate dal 2004 al 2008 con Stefano Attruia come responsabile tecnico, oltre a tornei femminili come eventi collaterali.
Insomma, un grande evento da non perdere assolutamente, dato che la “crema” della pallacanestro in rosa sarà presente a Trieste, nella settimana dall’11 al 18 giugno.