Sfatato il tabù trasferta per la Paffoni Omegna

Tremilanovecentottantasette giorni, undici anni e 15 partite dopo, la Paffoni sfata il tabù trasferta nella post season.

La squadra di Ghizzinardi ieri sera a Scandiano, al PalaRegnani, ha messo fine ad un lunghissimo digiuno. La vittoria per 72-63 contro la Bmr significa 2-0 nella serie dei quarti di finale e biglietto per la semifinale, dove i rossoverdi troveranno la Bakery Piacenza con il vantaggio del fattore campo.

Omegna ha sempre condotto, dal 1’ al 40’, mettendo in mostra ancora una volta un super Corral, specialmente nel primo tempo ed un Villa da lustrarsi gli occhi, autore di 14 punti con 4/5 dall’arco e 1/1 dalla media. “ E’ un successo che ci voleva- le parole di Ghizzinardi- perché erano più di tre mesi che non vincevamo in trasferta. Nel finale abbiamo provato a complicarci la vita, passando dal più 16 al più 3 in meno di 4’. Probabilmente li abbiamo avuto il braccino, ma siamo stati bravi ed anche un pizzico fortunati nel possesso successivo trovando la tripla di Simoncelli. Nel complesso comunque non posso che ritenermi soddisfatto, perché abbiamo giocato una partita seria sia in difesa che in attacco, trovando buoni tiri ed una buona qualità nell’attacco alla zona. Ora comincia il bello e vogliamo divertirci: Piacenza è una grande avversaria, ma abbiamo il vantaggio del fattore campo e vogliamo sfruttarlo. Mi aspetto che in gara 1 e gara 2 il PalaBattisti sia la nostra arma in più”.