L’Aibi Fogliano conquista le Finali Nazionali Under 16

La formazione isontina supera nettamente Ancona con ventotto punti di scarto e si giocherà quindi il titolo nazionale a Trieste.

La Detroit Motors Aibi non fallisce il match ball e approda alle finali nazionali under 16 femminili, Trofeo Roberta Serradimigni, in programma a Trieste dall’11 al 18 giugno. Nella terza giornata del concentramento 4 di Noventa Padovana, le ragazze isontine hanno superato per 69-41 lo Stamura Basket Ancona, chiudendo il girone al secondo posto con due vittorie e una sconfitta alle spalle della Geas. Decisivo l’ottimo approccio alla gara, con parziale di 19-7 nel primo quarto e tranquilla gestione nel prosieguo dell’incontro.

Coach Piera Mazzoli si gode il meritato traguardo: “Abbiamo iniziato subito forte, la posta in palio era troppo importante. La squadra è riuscita ad allungare subito per poi amministrare e condurre in porto questa vittoria che ci ha fatto esplodere di gioia. Avevamo un sogno e abbiamo lavorato tanto perché si avverasse, le ragazze sono state davvero bravissime”.

Dalla società Aibi un rigraziamento particolare al main sponsor Detroit Motors e al pool di sponsor della trasferta a Noventa Padovana: Zanolla Materiali Edili, TuoDì, Agriturismo Le Giarine, BD Servizi Assicurativi, Chiappai Primo Macelleria, Autofficina Culos e Serre Bearzot.

 

Detroit Motors Aibi Fogliano-Stamura Basket Ancona 69-41 (19-7, 37-21; 52-36)

Detroit Motors Aibi: Turel 15, Mistretta 7, Rosignoli 13, Salomoni 8, De Rivo 1, Rocco 1, Collini 1, Bric 4, Rorato 8, Iacumin 1, Poletto 10, Merliak. Coach Mazzoli, vice Arba.

 

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano