L’Umana Reyer comunica che Lorela Cubaj, atleta classe 1999, quest’anno protagonista con la prima squadra femminile orogranata e campionessa d’Italia con l’Under 18, in accordo con la società orogranata parteciperà nella prossima stagione al campionato universitario NCAA con il prestigioso college “Georgia Tech University” di Atlanta. Lorela Cubaj raggiungerà in squadra Antonia Peresson e Francesca Pan, anch’esse cresciute nel vivaio orogranata e ancora sotto contratto con l’Umana Reyer.
Come per le altre atlete cresciute nel settore giovanile che ora giocano in NCAA, Umana Reyer e Lorela hanno condiviso questo percorso, ritenendo che questa opportunità, legata soprattutto ad una interessante esperienza formativa, possa garantire alla giovane atleta una ulteriore crescita scolastica e sportiva in attesa del suo ritorno in orogranata.
Questa importante possibilità di perfezionamento tecnico viene a suggello dei tre anni trascorsi nel settore giovanile Reyer, che hanno permesso il raggiungimento di prestigiosi traguardi come il fresco Scudetto Under 18 alle Finali Nazionali di Battipaglia. I grandi progressi fatti da Lorela Cubaj hanno dunque attirato l’attenzione dei College USA, a testimonianza dell’ottimo lavoro che il settore giovanile orogranata sta svolgendo in questi anni.
L’Umana Reyer fa un grosso in bocca al lupo a Lorela e le augura le migliori fortune per questa nuova avventura di vita e pallacanestro.