Tutto pronto in casa Aibi per le finali nazionali under 16 in programma da domani, domenica 11 giugno, a domenica 18 giugno a Trieste.
La compagine griffata Detroit Motors, già campione regionale e brillante protagonista all’interzona di Noventa Padovana, si prepara a sfidare le migliori squadre del panorama tricolore per la categoria.
L’Aibi fa parte del girone A, assieme a Giants Marghera, Panthers Roseto e Libertas Moncalieri. Il debutto è fissato per domani alle 18 al palasport di Chiarbola contro le piemontesi della Libertas Moncalieri. Le altre due partite del girone eliminatorio sono in programma lunedì al Pala Aquilinia di Muggia con avversario e orario da definire e martedì alle 16 con avversario e sede da definire.
Coach Piera Mazzoli fa il punto della situazione alla viglia dell’esordio: «Il nostro girone mi sembra molto competitivo, con Marghera e Moncalieri teste di serie. Noi abbiamo lavorato bene in queste due settimane, sistemando un po’ di cose che non erano andate bene durante l’interzona di Noventa. Purtroppo non recuperiamo Erica Clemente, ma le altre dodici ragazze sono tutte a disposizione».
Per la società isontina è un momento storico, accompagnato da un grandissimo entusiasmo: «Affrontiamo quest’esperienza a viso aperto – prosegue coach Mazzoli – per noi è un gran bel traguardo e non abbiamo nulla da perdere. Vedremo come riusciremo a gestire l’emozione di questa prima esperienza, che riveste grande importanza per tutto il gruppo».
Il gruppo under 16 Detroit Motors Aibi che ha conquistato le finali nazionali è così composto: Erika Bric, Erica Clemente, Rebecca Collini, Anna De Rivo, Nicole Iacumin, Petra Merljak, Cristina Mistretta, Lea Poletto, Carlotta Rocco, Giulia Rorato, Martina Rosignoli, Giorgia Salomoni e Anna Turel. Coach Piera Mazzoli, assistant coach Margherita Arba, dirigente accompagnatore Roberta Pangon.
Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano