E’ stato annunciato da un paio di giorni, ed ecco che la GSA Udine ha trovato un altro lungo per rinforzare il settore interni: la “querelle” legata ad Ousmane Diop sta arricchendo le cronache bianconere in quanto al mercato ed allora il presidente Pedone ed il GM Micalich non hanno perso troppo tempo, andando subito ad aggiungere un tassello esperto per puntellare i tabelloni.
Stiamo parlando di Chris Mortellaro, centro classe 1982 di 207 centimetri che ha lunga esperienza in Italia: tante le tappe toccate dall’italoamericano, giocatore nato negli USA ma con passaporto italiano, che ha avuto in Jesi (2005/06) la sua prima esperienza nel nostro paese, per poi difendere i colori di Ferentino, Rieti, Agrigento e, infine, Chieti. In carriera ha giocato anche in Svizzera, Spagna, Francia e Slovacchia, ma il Belpaese lo ha accolto e gli ha fatto vivere gli anni più prolifici, sicuramente.
Proprio con le “Furie” abruzzesi di Chieti ha disputato l’ultima stagione, viaggiando a 12.6 punti, 9.4 rimbalzi e 1.1 assist di media in campionato, tirando con il 60% da due ed il 70% ai tiri liberi.
Classico giocatore interno, è un “5” puro che presumibilmente dovrebbe dare fiato a Francesco Pellegrino e si affiancherà ai vari Ferrari e Benevelli, dal momento che la Virtus Feletto sta tentennando per cedere definitivamente Ousmane Diop ai bianconeri. Proprio quella di Diop è una questione che sta aprendo un vero e proprio caso: Udine vuole fortemente il ragazzo, ma il club di appartenenza (Virtus Feletto) sembra non sentirci da quell’orecchio. Nel frattempo, però, alla GSA è arrivato Mortellaro: un segnale forte, come per dire che il sodalizio bianconero ha fretta di chiudere il roster il prima possibile.