Oramai è quasi fatta: la Pallacanestro Trieste 2004 targata Alma – Agenzia per il Lavoro, dopo aver confermato Javonte Green sembra davvero ad un passo dall’acquisto di Federico Loschi.
Non c’è la firma, ma l’accordo è di massima con questo esterno trevigiano classe 1990 che ha fatto le giovanili proprio con la maglia della Benetton Treviso prima di cominciare la sua carriera da professionista: Riva del Garda, Piacenza, Casalpusterlengo, Scafati e Recanati le tappe all’interno del suo curriculum, con la vittoria di una Coppa Italia di Serie A2 nel 2016, proprio con la maglia di Scafati.
Ala piccola di 195 centimetri classe 1990, Loschi è il classico “all around”, giocatore che può rendersi utile in più posizioni e potrà certamente fare al caso della Pallacanestro Trieste: è un elemento di sistema, che nell’ultimo anno a Recanati ha viaggiato a 11.8 punti, 3 assist e 2.6 rimbalzi di media a partita, tirando con il 42% da due, il 32% nelle triple e l’81% ai liberi. Insieme a lui, però, l’altro oggetto dei desideri biancorossi è un giocatore molto simile che ha un nome ancor più pesante: stiamo parlando di Guido Rosselli. Il trentatreenne empolese, protagonista della promozione della Virtus Bologna in Serie A, potrebbe liberarsi dalla rosa di Ramagli e si profilerebbe addirittura un possibile ingaggio in biancorosso, a conferma delle ambizioni di Gianluca Mauro e del suo staff.
Insomma, tanta carne al fuoco per Trieste dopo l’ingaggio di Juan Fernandez: l’Alma vuole confermare i suoi risultati del 2016/2017 e, anzi, migliorarli.