In attesa dell’arrivo in Italia di Jared Brownridge lo abbiamo raggiunto oltreoceano per una breve intervista, per conoscere un po’ meglio le sue sensazioni a riguardo della nuova stagione 17/18 che per il rookie USA rappresenta anche la prima esperienza professionistica fuori dal college e lontano da casa.
Jared ci è sembrato disponibile, vivace e decisamente molto carico!
Cosa ti ha fatto optare per la scelta dell’Italia e di Mantova in particolare?
“Ho scelto l’Italia perché è un paese davvero bellissimo e ci tenevo ad essere in una zona che avrei potuto godermi anche al di fuori del campo di gioco. Ho scelto Mantova perché è una grande squadra e sta andando nella giusta direzione. Il campionato che disputiamo è ottimo. Inoltre, dopo aver esaminato la squadra, ho anche capito che il supporto dei fans è fantastico!”
Sei eccitato per la tua prima esperienza da rookie lontano dagli USA?
“Sono davvero entusiasta per questa stagione perché ora sono un vero giocatore di basket professionista, ovvero quello che ho sempre voluto essere fin da quando ero bambino. Giocare a basket a livello professionistico è veramente un’esperienza straordinaria e rara; di questo sono molto grato e onorato”.
Quali sono i tuoi obiettivi e le tue aspettative da questa prossima stagione?
“I miei obiettivi per la stagione sono essere un grande compagno di squadra e anche un buon marcatore. Voglio giocare duro e divertirmi con i miei compagni. I risultati e le vittorie arriveranno lavorando sempre con impegno e avendo fiducia in noi. Mi aspetto che la nostra squadra possa competere ad un buon livello, senza porci nessun limite”.
Hai un messaggio da mandare ai tuoi nuovi fans?
“Messaggio per i miei nuovi tifosi: sono molto contento, onorato e grato di essere con gli Stings! Sono emozionato per questa nuova stagione alle porte. Vi prego per favore di darci sempre il vostro sostegno e noi faremo altrettanto giocando ogni partita sempre al massimo per voi ragazzi! Non vedo l’ora di vedervi tutti!!”