Massimo Rezzano firma con la Cestistica San Severo

I pugliesi, dopo aver inchiostrato l'ala/pivot triestina, potrebbero fare il "bis" con la firma del cividalese Filiberto Dri.

Massimo Rezzano torna al sud: l’ala/pivot triestina, a trentacinque anni, continua ad essere un “top player” per le categorie nazionali e lo dimostra che anche nel 2017/2018 sarà protagonista in un’altra piazza ambiziosa.

Dopo una stagione spesa in Serie B in quel di Piacenza, formazione emiliana che ha militato nel Girone B, “Rez” (205 cm, 1982) sarà infatti uno dei protagonisti della Cestistica San Severo, squadra pugliese a tinte giallonere.

Nel 2016/2017, Rezzano ha collezionato 12.7 punti e 5.3 rimbalzi di media in campionato con Piacenza, formazione con cui peraltro ha anche raggiunto i playoff, ma in precedenza ha difeso i colori di moltissime formazioni in carriera, sviluppando il suo curriculum cestistico specialmente al sud. Scafati, Reggio Calabria e Matera le tappe delle ultime quattro stagioni, senza poi contare le “puntate” a Brescia, Veroli e nelle Marche.

Giocatore duttile, lungo dotato di ottima mano nel tiro frontale (anche da tre punti), Rezzano è certamente un elemento pronto uso che anche a 35 anni può certamente fare la differenza, visto che il fisico è integro e, pur non essendo un atleta strepitoso, si tratta di un giocatore solido e di sicuro affidamento. San Severo ha messo dentro un tassello importante, pure se anche un altro regionale potrebbe firmare a breve con la società pugliese: stiamo parlando di Filiberto Dri, guardia/play classe 1989 che nell’ultima stagione ha giocato in A2 in quel di Imola, ma non c’è ancora stata ancora l’ufficializzazione.