Era già nell’aria da qualche settimana, ma finalmente l’ufficializzazione è arrivata: il triestino Marco Contento ha firmato con gli Sharks Roseto, formazione abruzzese di Serie A2 con una grande tradizione cestistica alle spalle.
E dunque un altro dei protagonisti delle vicende cestistiche degli atleti regionali ha trovato casa: il regista di 185 centimetri classe 1991 ha infatti firmato per un anno con il team rosetano, dopo aver speso l’ultima stagione sempre in Serie A2 ma nel girone ovest, in quella Agropoli dove ci ha messo veramente poco per diventare un beniamino indiscusso. Giocatore di carattere, energia e grande temperamento, Marco Contento ha un curriculum cestistico indiscusso, con passaggi su piazze come Bari, Cento e Bisceglie oltre ovviamente a Trieste ed alla Snaidero Udine, società che lo ha lanciato nell’olimpo cestistico dopo averlo avuto nelle giovanili.
Playmaker moderno, con buonissima attitudine ad attaccare il canestro, nel 2016/2017 Contento ha viaggiato a 10.6 punti, 2.1 rimbalzi e 2 assist di media, tirando con il 48% da due, il 29% nelle triple ed il 79% ai tiri liberi. Giocatore che predilige attaccare il canestro, ma che negli ultimi anni ha migliorato il tiro da fuori, il “Cane” (questo il suo soprannome) sarà pronto a mordere le caviglie degli avversari, in una piazza che ha grandissima passione verso la pallacanestro.
Un altro regionale che ha quindi trovato il suo posto nei campionati nazionali italiani: Contento prosegue la sua brillante carriera, cercando di rendere grande gli “Sharks”.