Arriva la prima firma “ufficiale” per un giocatore uscito dalla All In Sport Summer League: si tratta di un giocatore regionale, in questo caso il triestino Kevin Fort.
Play/guardia di 183 centimetri classe 1999, Kevin Fort ha concluso la manifestazione tenutasi al palasport di Aquilinia nel migliore dei modi, ovvero trascinando la sua formazione (Pizzeria Da Modesto) alla vittoria del torneo e, in più, aggiudicandosi il premio come miglior giovane della Summer League. Giocatore eclettico che sta completando la trasformazione da guardia a playmaker, Fort ha giocato nell’ultima stagione nelle giovanili dell’Interclub Muggia, pur senza grosse apparizioni in prima squadra.
A credere nelle capacità di Kevin è stata una società molto lontana da casa, ovvero l’ASD Costa D’Orlando di Serie B: il team siculo, allenato da “Peppe” Condello, ha deciso di puntare sul ’99 triestino dopo averlo visto all’opera nell’evento targato All In Sport, sotto la guida dei coach Claudio Corà ed Alessandro Bortolot, e dunque per Fort si apriranno le porte di una nuova avventura fuori regione.
Proprio Costa D’Orlando aveva inchiostrato, due stagioni fa, un altro giocatore proveniente dal torneo di Trieste ovvero Enrico Di Loreto, canadese con avi italiani, che tanto aveva fatto bene nella squadra siciliana che allora militava in C Silver: storie di ordinaria estate cestistica e incroci che fanno sempre piacere, specialmente quando ci si appresta a festeggiare l’inizio di una nuova avventura per un giovane che ha voglia di farsi spazio nei campionati nazionali e che è pronto a cominciare dal 21 agosto.