La Paffoni completa il reparto lunghi con Marco Di Pizzo, ala pivot classe 1998, 204 cm per 91 kg, prospetto di enorme interesse, con mezzi fisici e tecnici notevoli.
In un mercato avaro di occasioni, specialmente nel settore dei lunghi, l’abilità del direttore sportivo Michele Burlotto, ha consentito di piazzare un colpo a sorpresa. Il lavoro sotto traccia, nell’ombra, ha permesso alla Paffoni di arrivare a Di Pizzo, nativo di Bagno di Ripoli, giocatore che ha già esordito in serie A1 con la maglia di Pistoia, dove il ragazzo è cresciuto cestisticamente. Con le giovanili biancorosse ha vinto anche il campionato italiano under 17 eccellenza, grazie al successo nella finalissima contro la Virtus Bologna.
Di Pizzo ha anche vestito la maglia della nazionale under 18 agli ordini di coach Capobianco. Lo scorso anno si è allenato stabilmente nel gruppo della serie A1 con coach Vincenzo Esposito, giocando anche qualche minuto prima della parentesi in maglia Fiorentina grazie al doppio tesseramento.