Altra pedina nello scacchiere di coach Domizioli. Niccolò Balilli, play-guardia classe 1998 prodotto del settore giovanile elpidiense, vestirà per la terza stagione consecutiva la casacca biancoazzurra dopo le preziose esperienze vissute con coach Schiavi nel 2015/2016 e Domizioli nello scorso campionato. Oltre all’impegno con la prima squadra è stato protagonista con lo Sporting P.S.Elpidio vincendo il campionato Under 20 Regionale ed in quello di Promozione distinguendosi per la professionalità e serietà messa a disposizione degli allenatori.
“Quando coach Domizioli mi ha chiamato per dirmi che avrei fatto parte dei “dieci” della Malloni – esordisce Niccolò – sono stato felicissimo. Poter allenarmi e dare il mio contributo a giocatori dai quali ho tutto da imparare mi riempie di orgoglio. Come ho sempre fatto mi metterò a disposizione del coach e della società, cercherò di dare tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
“Niccolò ci garantisce serietà e disciplina – il commento del DS Pallotti – è un ragazzo sul quale possiamo contare che ha dimostrato di saper stare in un contesto come quello della prima squadra. Per chiudere il roster mancano un lungo ed un altro esterno che saranno entrambi under”.
Si chiude il pacchetto lunghi in casa biancoazzurra. Francesco Cinalli classe 1997 ala-pivot di 200 cm è un nuovo giocatore della Malloni. Nato ad Atessa, prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Chieti, nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Serie C con il Perugia Basket arrivando fino agli spareggi per la fase nazionale con una media di 8 punti per gara. Giocatore solido dal grande potenziale atletico arriva a P.S.Elpidio per giocarsi le sue chance in un campionato che lo vede per la prima volta protagonista.
Ecco le prime dichiarazioni del neo biancoazzurro. “Sono emozionato e felice, è una nuova sfida per me quella della Serie B. Porto Sant’Elpidio è la piazza giusta per misurarsi in questa realtà, tutti parlano bene di questa società e quando è arrivata la chiamata non ho esitato ad accettare. Non vedo l’ora di cominciare, mi metterò a disposizione del coach sperando di essere utile alla causa”.
“Francesco chiude il reparto lunghi – è il commento del DS Pallotti – all’occorrenza viste le sue qualità può giocare anche qualche minuto da ala piccola e questo sarà importante per dare equilibrio alle rotazioni. Siamo felici di quanto fatto fino adesso, aspettiamo di chiudere per una guardia-ala under e poi il roster sarà ultimato”.