“Non c’è due senza tre”, questo il proverbio dell’estate preferito per il Sistema Pordenone e indigesto al Portogruaro visto che dopo Labelli e Fantuz è l’ala-pivot Nicolò Marcon a lasciare la squadra del neo coach Romanin per raggiungere i suoi compagni di squadra nel nuovo corso del Sistema Pordenone.
Si tratta di un giocatore di sostanza, concreto e che fa del gioco fisico e della capacità di strappare rimbalzi e lottare su ogni pallone le sue caratteristiche principali. Non un fine esecutore, insomma, ma un fighter sotto le plance che sarà molto utile nello scacchiere di coach Spangaro.
Dopo l’arrivo dei fratelli Galli, di Fantuz, Labelli e ora di Marcon e non escludendo un paio di ulteriori rinforzi (Axel Valente ed Allen Cristante sono tra i giocatori contattati dalla dirigenza pordenonese, ndr), l’obiettivo sportivo del Sistema 2.0 sarà quello di accedere ai playoff cercando di raggiungere quello, forse più importante, di riportare al PalaCrisafulli il maggior numero di appassionati.
Coach Spangaro sul neo acquisto Marcon: “E’ la figura che stavamo cercando, ne avevo individuato le potenzialità ed il carattere da “lottatore” sotto le plance in occasione dei vari incontri contro il Portogruaro: dovrebbe essere schierato in alternativa a “Bimbo” Piovesana, ma non escludo di poterli schierare in coppia”.
Simone Pizzioli