Alma Trieste, si corre ai ripari: ecco Janelidze a gettone

L'ala forte di origini georgiane andrà a rimpiazzare Matteo Da Ros, in attesa del suo pieno recupero.

Sarà Giga Janelidze il rinforzo dell’Alma Pallacanestro Trieste in assenza di Matteo Da Ros: il sodalizio biancorosso conferma la propria volontà di dare il meglio di sé anche nella stagione 2017/2018, le ambizioni sono rimaste intatte e, anzi, si punta decisamente in alto.

Ecco perché, stante la convalescenza di Da Ros, che dopo aver risolto i problemi ai tendini si è dovuto operare al polso, dal mercato è arrivato Janelidze: si tratta di un giocatore giovane (classe 1995), ma comunque con discreta esperienza a livello di serie A2. Nato in Georgia ma di formazione italiana, “Gigusha” è un’ala forte di due metri dotato di discreta mobilità che ha iniziato la sua carriera in Italia nei settori giovanili di Rimini e Casalpusterlengo.

E’ stato preso con un contratto a gettone, per tamponare appunto l’assenza di Da Ros: si tratta di un’occasione d’oro per mettersi in mostra in una piazza appassionata. Janelidze, dopo la prima esperienza senior a Roseto, ha trascorso un biennio con l’Aurora Jesi: 4 punti e 3.2 rimbalzi di media in 14.9 minuti le sue cifre, con il 51% da due, il 28% da tre ed il 75% in lunetta.

Inizierà dunque anche lui nel gruppo di Eugenio Dalmasson, che partirà con il raduno il 16 agosto: l’Alma si presenta ai nastri di partenza con un Janelidze in più.