L’A.s.d. Basket Gradisca annuncia di aver siglato un accordo biennale con coach Luca Salvio, che siederà sulla panchina della formazione gradiscana iscritta al campionato di Promozione Maschile.
La giovane Società, creata nel 2014, si presenterà al via della stagione con l’intento di riscattare le delusioni della precedente, dove non ha centrato l’obiettivo prefissato della qualificazione alla final four per la serie D e intende perseguire con la mano esperta di coach Salvio (già Nbu, Apu, Fagagna, Feletto U., Cormons) un progetto condiviso che porti la formazione maschile ad un salto di qualità e categoria.
Diverse sono le novità ad oggi sulla composizione del roster: già confermati il ritorno graditissimo di Mauro Vesco, guardia cha ha già vestito la maglia della squadra nella stagione 2014/15 e l’arrivo dell’ala Manuel Blasco, entrambi da Basket Perteole, oltre all’innesto di diversi giovani: Marco e Davide Veronese, play e guardia provenienti dall’ Alba Cormons assieme a Marco Maddalena (guardia) e Nicholas Costi (play, Asar Romans). Tra gli uscenti dal gruppo il play Thomas Tuzzi, capitano della formazione nella scorsa stagione, a cui la società vuole porgere un sentito ringraziamento per i due anni passati assieme.