Enrico Gobbato, ufficiale il passaggio al Valsesia Basket

L'esterno classe 1998 cresciuto all'Azzurra Basket passa dalla Pallacanestro Trieste a un team che potrà dargli spazio in abbondanza, in Serie B.

Un altro giovane triestino prova l’avventura lontano da casa: andiamo in casa Pallacanestro Trieste, dove negli ultimi anni di Serie A2 sono stati diversi i ragazzi fatti esordire da coach Eugenio Dalmasson in prima squadra.

Uno di questi è Enrico Gobbato (guardia/ala, 195 cm, 1998), esterno di ottime doti fisiche che dalla prossima stagione sarà un giocatore del Valsesia Basket, in Serie B: una bella occasione per avere minutaggio e dimostrare tutte le doti che, negli anni, lo hanno sempre elevato come uno dei prospetti più interessanti del circondario triestino. Giocatore capace di andare in penetrazione senza problemi e con un gran senso del canestro in fasi dinamiche di gioco, ha migliorato molto anche il tiro da tre punti e, allenandosi costantemente con la prima squadra di A2, è maturato in maniera evidente trovando ogni tanto anche un pò di spazio.

Le sue cifre raccontano di 4.8 minuti di media in 10 partite giocate, con 1.2 punti e un rimbalzo a partita, tirando con il 60% da due, il 17% da tre ed il 75% nei liberi. Numeri che ovviamente risentono del minutaggio contenuto, ma si tratta di cifre che in Serie B potranno essere incrementate notevolmente: cresciuto all’Azzurra Trieste e poi prelevato dalla Pallacanestro Trieste per giocare un paio di stagioni fra Under 18 ed Under 20, Enrico Gobbato avrà quindi la sua occasione per spiccare il volo nel basket che conta.