Agostini, Brembilla, Cubela e Zaro: un tocco di summer league al College Basketball Tour

Il College Basketball Tour, celeberrimo circuito che da anni oramai fa arrivare in Italia, nel mese di agosto, le formazioni universitarie americane, torna a far respirare l’aria di grande pallacanestro nella nostra nazione.

Un piccolo tocco di All In Sport Summer League è però presente, all’interno di questo grande evento: alcuni giocatori passati attraverso le edizioni dell’evento organizzato presso il Palasport di Aquilinia sono infatti stati selezionati per giocare contro queste prestigiose università.

Pietro Agostini (1999, 208 cm), giovane lungo che sta trascorrendo questi anni proprio in America, è uno di questi: elemento interessantissimo perchè ai centimetri abbina una grande mobilità ed un buonissimo tiro da fuori, dopo il settore giovanile all’Azzurra ha deciso di intraprendere l’avventura americana in una high school di New York, migliorando in maniera notevole dal punto di vista fisico e tecnico.

Oltre a lui, ci sarà anche Marcos Brembilla, playmaker di 185 centimetri classe 1994: altro elemento di spessore, che si è esibito nella Summer League del 2017; argentino con passaporto italiano, residente in Spagna, è il classico “trottolino” che non ha paura di nulla e sa dettare i ritmi della squadra, preferendo un passaggio al tiro.

Gli altri due giocatori coinvolti nel College Basketball Tour sono due elementi provenienti dai Balcani: Ivan Cubela è uno swingman croato di 201 centimetri; elemento esperto (classe 1984) e rodato da anni nei campionati di riferimento tra Germania ed Ungheria, è un tiratore di grandissimo livello ed ha preso parte alla prima edizione della All In Sport Summer League, ancora nel lontano 2014.

Infine, ultimo ma non meno importante, Marko Zaro: ala piccola di 200 centimetri, nato nel 1997, proveniente dalla Slovenia. Anche lui ha preso parte alla All In Sport Summer League nell’estate 2017, lasciando i più a bocca aperta per la capacità di “catch and shoot” e per la solidità sul campo, a dispetto dei vent’anni.

Tutti nomi che saranno impegnati nella parentesi ferragostana tra Vedano, Vicenza e Firenze, dove il College Basketball Tour si esibirà con le università di Iowa ed Evory, per incontri di alto livello e assolutamente da non perdere.