Filippo Sappa, l’occasione piemontese: c’è Collegno

Il play/guardia uscito dal vivaio di Codroipo continua la sua avventura in Piemonte: dopo la Serie D e la C Silver con Settimo Torinese, ecco una nuova piazza.

Bella notizia per un giocatore che, da un pò di tempo, è lontano da casa: parliamo di Filippo Maria Sappa, guardia/play di 185 centimetri classe 1992: cresciuto nel settore giovanile di Codroipo, formazione che aveva ritrovato poco più di due stagioni fa in C Silver, durante la sua carriera era passato anche attraverso le Marche, con tre campionati giocati presso il Basket Ducale Urbino, fra Serie C Silver e Serie D.

Dopo il 2014/2015, giocato in C Silver con Codroipo, il buon Sappa aveva fatto armi e bagagli e si era diretto in Piemonte dove, con la maglia di Settimo Torinese, ha disputato due stagioni: la prima in Serie D, la seconda in C Silver dopo aver vinto il campionato precedente.

Giocatore fantasioso, capace di occupare due ruoli perimetrali come playmaker e guardia, Sappa è un ottimo elemento collante capace di portare punti e concretezza ed ecco che l’occasione giusta è arrivata: nel 2017/2018, infatti, giocherà in C Gold con la maglia di Collegno, formazione che gli darà l’opportunità di dimostrare le sue doti.

A venticinque anni, Sappa ha tutti i numeri per poter ben figurare nei campionati nazionali e, anche in Piemonte, la nostra regione fa sentire la sua presenza con un proprio rappresentante.