Alessandro Della Giusta, nuova avventura a Fidenza

Il giocatore classe 1998 avrà una nuova possibilità in Serie C Gold, con un team ambizioso e determinato a vincere il proprio girone.

Alessandro Della Giusta con la maglia Iscopy, in occasione della All In Sport Summer League.

Sarà ancora un’avventura fuori regione per Alessandro Della Giusta: la guardia/ala di 192 centimetri classe 1998 che nel 2016 aveva partecipato alla All In Sport Summer League, trovando poi ingaggio in C Gold a Fossano, proseguirà il suo cammino nei campionati nazionali lontani dal Friuli Venezia Giulia.

Reduce da una stagione positiva, con 8.1 punti di media in C Gold, “Ale” Della Giusta ha appena superato anche gli esami di maturità ed è dunque pronto per lanciarsi a capofitto nella sua nuova avventura cestistica: si, perchè ad attenderlo, per la stagione 2017/2018, c’è il Basket Academy Fidenza, formazione di Serie C Gold che ha buonissime ambizioni nel proprio girone e che non vede l’ora di accogliere Della Giusta per farne parte importante del roster.

Alessandro Della Giusta, prima di Fossano, aveva militato in Serie D con l’Alba Cormons e nelle giovanili della Calligaris Corno di Rosazzo: si tratta di un prodotto del collinare isontino, quindi, che ha ottime capacità offensive e abilità nel ricoprire i ruoli di guardia ed ala piccola senza particolari problemi.

In quel di Fidenza, troverà una formazione pronta a vincere il campionato e l’entusiasmo traspare anche dalle sue stesse parole: “La maturità è andata, quindi posso dedicarmi allo sport che amo con tutto me stesso. Avrei voluto andare in Serie B, ma non ce n’è stata la possibilità; ho poi avuto la proposta del Basket Academy Fidenza, che milita in C Gold e dunque… la Serie B ce la conquisteremo vincendo il campionato! Ho voglia di far bene e di rendermi protagonista”.

Parole decise, ma comunque condite da umiltà e voglia di fare: parole di Alessandro Della Giusta, prossimo giocatore di Fidenza.