Partita ufficialmente la stagione 2017/2018 della Gesam Gas&Luce con il raduno al PalaTagliate ed il saluti ai tanti tifosi biancorossi presenti sulle gradinate. Una bella atmosfera per questa nuova ed entusiasmante avventura, con il presidente Rodolfo Cavallo che ha portato i saluti della dirigenza: “Do il benvenuto a tutta la squadra e lo staff tecnico e prima di ogni cosa voglio dirvi che non dovete giocare con il peso dello scudetto sul petto. Dovete pensare a divertirvi, perchè a Lucca abbiamo sempre inteso questo sport come passione e divertimento. Su una cosa però teniamo in particolar modo ed è l’etica del lavoro. Le nostre giocatrici devono saper dare tutto a partire dall’allenamento, perchè è dall’impegno quotidiano che possiamo raggiungere importanti risultati”.
Le parole di coach Barbiero: “Sono entusiasta per questa nuova avventura, che sarà senz’altro stimolante. Abbiamo il dovere di ben figurare con la maglia della squadra campione d’Italia. Personalmente so che daremo il massimo delle nostre possibilità per difendere quanto fatto lo scorso anno. Come giocherà la squadra? Vedremo, di sicuro saremo intensi”.
Presenti, ovviamente, tutto lo staff tecnico, coach Loris Barbiero, il vice allenatore, Giulio Bernabei, il diesse Lidia Gorlin, Rossana Pisani, fisioterapista e Tommaso Rizzacasa, preparatore atletico. Fra le giocatrici presenti tutte le atlete italiane, a partire dal capitano Martina Crippa, Valeria Battisodo, Federica Tognalini, Carolina Salvestrini e le “nuove” Federica Brunetti, Francesca Melchiori, Giuditta Nicolodi, Erika Striulli. Aggregate al gruppo le giovani del Le Mura Spring Rebecca Rapè, Francesca Belluomini e Lucia Puccini. A fine mese arriveranno a Lucca anche le tre giocatrici straniere, Binta Drammeh, Porsha Roberts e Taiisia Udodenko.
Ricordiamo che fino al 14 settembre sarà possibile abbonarsi con la speciale campagna 2017/2018 “Una stagione da campioni”. All’interno del PalaTagliate, in orario di allenamento, sarà possibile effettuare la sottoscrizione.