Le speranze di vedere Milos Teodosic all’opera con la nazionale della Serbia ad EuroBasket 2017 sfuma, dopo che la Federazione Serba ha annunciato che non sarà presente alla kermesse di agosto e settembre. Il trentenne giocatore, che ha recentemente avuto un infortunio al polpaccio, è stato messo fuori dopo un consulto tra lo staff della nazionale e la sua nuova squadra di club, i Los Angeles Clippers.
“E’ un giocatore che da anni è stato dedito alla causa e il suo desiderio di giocare è sempre emerso; sfortunatamente, in questo caso il desiderio non basta. E’ una grande perdita per la squadra, ma andremo avanti con le stesse ambizioni”, ha detto l’head coach della nazionale Aleksander Djordjevic. “Sfortunatamente, il suo infortunio non gli permette di essere completamente pronto per EuroBasket. Dobbiamo tener conto della salute dei nostri giocatori e abbiamo intrapreso una decisione di comune accordo con i Clippers per fargli saltare l’evento”.
La notizia è arrivata solamente un paio di giorni dopo l’eliminazione del roster di Miroslav Raduljica a causa di un infortunio al ginocchio, aggiungendo così un altro elemento ai già assenti Nikola Jokic, Nemanja Bjelica e Vladimir Micov; ci sono anche degli interrogativi intorno al nome del playmaker Nemanja Nedovic, che sta cercando di gestire un infortunio alla spalla, ma il decorso sta andando bene e dovrebbe raggiungere il team serbo in un paio di giorni, in occasione dell’Acropoli di Atene.
La Serbia inizierà EuroBasket 2017 ad Istanbul, nel Gruppo D insieme a Belgio, Gran Bretagna, Lettonia, Russia e Turchia.