Ormai è diventato un classico di livello assoluto: il grande basket torna in riva al mare anche quest’anno, venerdì 8 e sabato 9 settembre il torneo internazionale “Città di Jesolo” si confermerà come l’appuntamento clou del precampionato per gli amanti della pallacanestro.
L’edizione 2017 ha un fascino particolare: i padroni di casa della Umana Reyer Venezia, infatti, andranno a canestro al Pala Cornaro con lo scudetto tricolore conquistato a giugno. I lagunari non vedono l’ora di dimostrare che – sia pur in un contesto amichevole – la “fame” di vittorie c’è ancora e lo spirito agonistico è già caldo, tutti pronti per il campionato. La qualità tecnica delle partite è assicurata dal valore di chi scenderà in campo contro gli scudettati veneziani, e saranno tutti avversari dal blasone internazionale: ci sarà, infatti, la slovena Sixt Primorska che ha messo insieme un team pronto a contendere alla blasonata Olimpia Lubiana il titolo; e poi il grande basket croato: a Jesolo arriveranno il Šibenik – una squadra che lo scorso anno ha visto i propri sogni di gloria arenarsi ai play off dopo la vittoria nella Regular Season – e lo KK Zadar, da decenni ai vertici della pallacanestro europea.
BIGLIETTI – La biglietteria del Pala Cornaro sarà aperta dalle 17 sia al venerdì che al sabato. Il tagliando intero per assistere ai due match in programma per ciascuna giornata costa 10 euro. Promozione per i titolari di abbonamento o tessera Fidelity Reyer che potranno avere il biglietto al prezzo ridotto di 8 euro. Entrata gratuita per gli under 14. Attiva la prevendita sul portale e in tutti i punti vendita d’Italia di Vivaticket a 10 euro + diritto di prevendita.
ALBO D’ORO – 2013 Umana Reyer Venezia (92-90 vs Acqua Vitasnella Cantù), 2014 Umana Reyer Venezia (92-90 vs Granarolo Bologna), 2015 Acqua Vitasnella Cantù (68-65 vs Umana Reyer Venezia), 2016 Umana Reyer Venezia (85-78 vs Grissin Bon Reggio Emilia)
GLI ORGANIZZATORI – Il Torneo è organizzato da EDSport e AMC Eventi e Comunicazione con il patrocinio del Comune di Jesolo e della FIP Veneto e la collaborazione del Basket Club Jesolo. Anche quest’anno il trofeo sarà targato DALLA RIVA SPORTFLOORS, che sarà il Main sponsor della manifestazione.
Questo il programma della due giorni:
VENERDÌ 8 SETTEMBRE 2017
Ore 18.15: Sixt Primorska vs Šibenik
Ore 20.30: Umana Reyer Venezia vs Kk Zadar
SABATO 9 SETTEMBRE 2017
Ore 18.15: Finale 3°/4° posto
Ore 20.30: Finale 1°/2° posto