Colpaccio di mercato della Dinamo Gorizia, per rafforzare ulteriormente il proprio roster, in vista della stagione 2017/2018 in C Silver.
Dopo Zuliani, infatti, la società isontina ha annunciato un altro nome noto, specialmente per la zona di Gorizia: è ufficiale da poche ore l’ingaggio di Alfredo Moruzzi da parte del team allenato da Mantesso e Ardessi.
Meglio conosciuto come “Moro”, esterno tuttofare di 193 centimetri classe 1980, Alfredo Moruzzi è un giocatore che non ha certamente bisogno di troppe presentazioni: simbolo di squadre regionali come Gradisca, Gorizia e Pallacanestro Trieste, della quale è stato anche capitano, ha avuto esperienze fuori regione giocando per diversi club nelle varie serie nazionali.
Nel 2015/2016 aveva giocato a Manerbio, in C Gold, viaggiando a 11.3 punti di media: per lui, nativo di Desenzano del Garda (BS), si trattava di un riavvicinamento alle zone natìe, pure se rimane sempre molto attaccato alla nostra regione. Nello scorso campionato, infatti, è arrivato in corsa a rinforzare lo SME Caorle di C Gold, dando una mano non solo sul perimetro ma anche dentro al pitturato, giostrando da “4” tattico per sopperire all’infortunio di Nardin ed all’assenza di Markovic nell’ultima parte di stagione.
Nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato con insistenza a Latisana, ma alla fine ad avere la meglio è stata proprio la Dinamo Gorizia, matricola di C Silver che riunisce alcune vecchie glorie del basket goriziano. Verrà a formarsi una sorta di “Dream Team Isontino”, con Moruzzi che andrà a supportare la stella Patrick Nanut, il fromboliere Francesco Coco e la coppia “padre-figlio” formata da Roberto e Federico Bullara. Di certo, per i playmaker della squadra, sarà un’annata sicuramente interessante per quel che riguarda la spartizione delle responsabilità ai propri compagni di squadra.
Moruzzi, nello scacchiere isontino, potrà andare ad occupare il ruolo di “4” tattico, magari alternandosi a Roberto Bullara in alcuni momenti: evidente la tendenza perimetrale della Dinamo Gorizia, che avrà una marea di punti nelle mani e risulterà di certo la formazione più divertente e colorita dell’intera C Silver. Ora, le fortune della squadra passeranno necessariamente ancora attraverso il mercato: evidente l’assenza di un lungo di peso che possa sobbarcarsi la mole di lavoro svolta lo scorso anno da Bonamico e Fornasari e vedremo se nelle prossime settimane la società riuscirà a piazzare qualche colpo ad effetto.