Ottima pre-stagione per i ragazzi del 2002 e del 2003 del San Vito Pallacanestro Trieste: anche quest’anno, infatti, i giovani cestisti triestini hanno cominciato il loro anno agonistico con un ritiro presso la rinomata località di Rogaska Slatina (SLO), dal 26 agosto fino al 31 dello stesso mese.
Cinque istruttori per il team triestino: Lucio Martini, Davide Cantarello, Giacomo Ruzzier, Gianluca Carcangiu e Stefano De Petris. Lo staff tecnico del San Vito è stato completato dal preparatore fisico Lorenzo Giannetti che, insieme agli allenatori, ha potuto iniziare a preparare gli atleti sia fisicamente che mentalmente per i prossimi impegni dei rispettivi campionati, all’interno di un quadro giornaliero così strutturato.
Alla mattina, sveglia ore 7.00 con corsa e stretching alle 7.30: colazione alle 8.15, poi due ore di allenamento dalle 9.30 alle 11.30. Alle 12.00, attivazione muscolare in piscina per poi andare a pranzo alle ore 13.00; allenamento pomeridiano dalle 16.30 alle 18.30, poi mezz’ora di libertà nelle piscine termali, per concludere con la cena alle 20.00 e la buonanotte delle 22.30.
Il responsabile organizzativo Lucio Martini: “C’è stata un’ottima risposta dei ragazzi in termini d’impegno in palestra e di educazione nell’ambito delle strutture alberghiere; devo sottolineare anche la fattiva collaborazione fra i componenti dello staff, per cui reputo che tale ritiro, magari esteso anche alle annate più “giovani” del San Vito, possa essere ripetuto in futuro”.