La Polisportiva Casarsa supera di misura la Sgt

Ieri sera prima uscita ufficiale della neopromossa Casarsa, che ospitava la formazione triestina di Marzio Longhin. Saranno proprio le due formazioni a ritrovarsi di fronte, per la prima di campionato, in programma al Palarosa Sabato 16 settembre.

A poco più di una settimana dall’inizio del campionato di B femminile, Casarsa e Ginnastica Triestina si sono date appuntamento al Palarosa per un’amichevole cha ha rappresentato la prima uscita ufficiale per entrambe.

Un test utile per testare la condizione delle singole e verificare quanto gli schemi degli allenatori siano stati finora assimilati. Ci vorrà del tempo per vedere i risultati del lavoro che Bosini e Longhin, al debutto nelle rispettive panchine, hanno iniziato in palestra e proprio il match di ieri ha già dato qualche spunto interessante. Se Casarsa potrà contare sull’esperienza di un gruppo coeso, con Pianezzola e Furlan punti cardine della squadra, la SGT punterà sulla grande pressione difensiva e su una pallacanestro fatta di velocità e contropiede.

A titolo di cronaca, l’hanno spuntata Serena e compagne, avanti nel punteggio fino a due minuti dal termine quando le triestine, brave ad approfittare di un calo delle avversarie, hanno firmato la parità a quota 52. Una tripla di Furlan, il mancato gioco da tre punti ospite ed il canestro della sicurezza per il 57-54 finale ha regalato la vittoria alle furie rosse.

Ubaldo Pianezzola ha seguito da bordocampo il match, immortalando i momenti migliori dei quaranta minuti al Palarosa.

 

 

Simone Pizzioli