Il Rig Basket sconfigge l’Olimpija Ljubljana all’Alma Arena

Finisce con la vittoria del Rig Basket il primo confronto maschile a livello internazionale, all’Alma Arena, nella tre giorni del college svedese a Trieste: il match contro l’Olimpija Ljubljana ha visto venti minuti di sostanziale equilibrio, con gli sloveni a basarsi sulle qualità di Kralj (20 punti alla fine) e ad un gioco solido, mentre nella terza frazione è stato Ekh l’uomo sugli scudi per gli svedesi.

Organizzato da Alma, BaskeTrieste e All In Sport, questo soggiorno “italico” del Rig Basket sembra essere partito nel migliore dei modi, con i ragazzi di coach Michael Bree che hanno potuto fare conoscenza con la città triestina ed anche con un modo di giocare, quello sloveno, che di certo è un buon metro di paragone per avere una “palestra” di pre-stagione.

Panda Images era presente all’Alma Arena, per immortalare i momenti migliori della partita.

 

OLIMPIJA LJUBLJANA – RIG BASKET   60 – 77

Petrol Olimpija Ljubljana: Cerkvenik, Dvadari 2, Lugari 7, Daneu 2, Kobal 3, Janezic 6, Blatnik 1, Kralj 20, Scekic 2, Klanjscek 9, Hlavar 5, Drazovic 3.
BK Rig Basket: Osarenkhoe 2, Devene, Kulstad, Brzezinski 2, Czerapowicz 12, Thorinblom 8, Lorentsson 11, Palmqvist 13, Carlsten 3, Ekh 15, Ladu 11.

Parziali: 18-16; 34-36; 44-59
Arbitri: Schiano di Zenise e Bonano di Trieste