Bogdan Tanjevic nuovo direttore tecnico delle nazionali italiane

Il tecnico montenegrino, dopo aver lasciato la propria nazionale, è stato subito coinvolto dal presidente Fip Giovanni Petrucci.

Bogdan Tanjevic

Approvata la proposta del presidente Giovanni Petrucci, Bogdan Tanjevic è stato quindi nominato Direttore Generale Tecnico del Settore Squadre Nazionali: davvero poche “ferie” per il buon “Boscia” che, dopo aver dichiarato la fine della propria carriera come head coach del Montenegro, è stato subito chiamato in causa dalla sua seconda patria, ovvero l’Italia.

Si, perchè il presidente della Fip Petrucci aveva immediatamente sottoposto al consiglio federale tale iniziativa e dunque Tanjevic passerà dalla panchina alla scrivania: CT dell’Italia che vinse l’oro agli Europei di Parigi, nel 1999, con la squadra che schierava tra gli altri anche Gregor Fucka, Giacomo Galanda e Carlton Myers, Tanjevic avrà dunque il compito di supervisionare il settore e portare la sua esperienza in dote alle rappresentative azzurre.

L’Italia non poteva e non doveva farsi sfuggire un uomo della sua esperienza e, in questo caso, il presidente Petrucci è stato più che tempestivo nella proposta.