Partirà da Ragusa il nuovo ciclo della Nazionale femminile targato Marco Crespi: dall’1 al 3 ottobre, subito dopo l’Opening Day di serie A1, ci sarà infatti il primo raduno stagionale dell’Italia senior, e tra le convocate ci sono anche due Lupe del Fila! Si tratta di Jasmine Keys e Martina Fassina, che a 20 e 18 anni sono due delle tre più giovani del gruppo azzurro.
Per Fassina, che quest’estate ha partecipato al Mondiale Under 19 e all’Europeo Under 18, si tratta della seconda convocazione tra le senior dopo il raduno a Montegrotto Terme dello scorso febbraio. Prima chiamata assoluta tra le senior invece per Jasmine Keys, che in azzurro ha disputato recentemente l’Europeo Under 20.
Intanto nel weekend il Fila sarà impegnato a Crema, per l’ultimo appuntamento prima dell’Opening day di Ragusa. In programma c’è la 17esima edizione del Torneo Pasquini, quadrangolare che insieme alle giallonere vedrà partecipare anche PFBroni 93, Geas Sesto San Giovanni e le padrone di casa del Basket Team Crema. Gianolla e compagne esordiranno sabato alle 18.30 nella semifinale contro il Geas, mentre la domenica le finali sono previste alle 18.30 e 20.30.