Ancora buone notizie, per gli appassionati della All In Sport Summer League: si, perchè un altro giocatore portato in Europa dall’evento svoltosi a Trieste ha trovato definitivamente una collocazione, questa volta in Germania.
Ci spostiamo in Pro-B, la seconda serie tedesca, dove gli Sparkassen Stars Bochum hanno “inchiostrato” l’atletico play/guardia Ashton Smith. Play/guardia canadese, nato nel 1989, Smith ha fatto il college a Indiana ed ha poi giocato in diverse nazioni, specialmente dopo il suo arrivo nel 2015 alla All In Sport Summer League.
Proprio in questo frangente si è messo in luce per atletismo, capacità realizzative ma anche lucidità in cabina di regia: si tratta della classica “scoring point guard”, che può gestire i ritmi ma anche mettersi in proprio per andare a tirare o arrivare fino in fondo.
Gli AstroStars hanno deciso di dargli un’opportunità e lui l’ha colta al volo, firmando dunque per una squadra tedesca in un campionato decisamente in crescita.
Non si può far altro che augurare il meglio a questo giocatore, grande professionista nonché atleta di primissimo livello, per spiccare il volo nella seconda serie teutonica.