Alice Gregori, dall’Interclub Muggia alla Reyer Venezia

La giocatrice classe 2000, dopo aver recuperato dall'infortunio al legamento crociato, passa ufficialmente alla società orogranata.

Importante passaggio di mercato per una giocatrice del Friuli Venezia Giulia: Alice Gregori, infatti, è diventata una giocatrice della Reyer Venezia.

La talentuosa guardia triestina, classe 2000, nel 2016/2017 ha viaggiato a nove punti di media in B d’Eccellenza ma ha anche rimediato un brutto infortunio nel derby con l’Oma Trieste: una rottura del legamento crociato che l’ha costretta ad un recupero di circa sei mesi, stoppando la sua stagione e privandola delle ambizioni all’Europeo Under 18.

Ora, però, la salute sembra tornata appieno al cento per cento e Gregori è rientrata prontamente in campo: la Reyer Venezia non ci ha messo troppo per accaparrarsi le prestazioni di questa giocatrice che, in accoppiata con Giulia Ianezic, ha costituito un asse fondamentale per le ambizioni muggesane negli anni passati, specialmente nel settore giovanile.

Gregori potrà quindi fare un’importante esperienza in una società blasonata com’è quella veneziana, allenandosi con la Serie A e giocando anche con le giovanili. Un bel passo in avanti per un talento nostrano che ha cominciato a fare i primi passi nel professionismo cestistico “in rosa”.