Gli ultimi due confronti della domenica, al Palasport di Maniago, hanno concluso in maniera degna il Basket Day di andata della Serie C Silver 2017/2018. Panda Images e Mauro Blazica hanno seguito da vicino questi due confronti, immortalando i momenti migliori degli ottanta minuti che hanno chiuso degnamente la kermesse pedemontana.
Tantissime emozioni in Latte Carso Ubc Udine – Intermek 3S Cordenons: grande alternanza di punteggio fra le due formazioni, ma alla fine a spuntarla è stata la squadra di Andrea Paderni, con un Trevisini formato gigante che ha cantato e portato la croce. Il finale recita 79 – 78 per Udine e per Cordenons rimane solamente l’amaro in bocca per qualche errore di troppo.
L’ultimo match della domenica è stato altrettanto emozionante: la Vis Spilimbergo, contro la Dinamo Gorizia, ha sudato tantissimo ma alla fine è riuscita ad avere la meglio. Bardini e Bagnarol trascinatori per i mosaicisti, che hanno però tremato contro l’impatto dei vari Federico e Roberto Bullara, oltre ad uno Zuliani immarcabile. Nel finale, però, i ragazzi di Musiello hanno avuto il sussulto decisivo e sono riusciti a vincere con il punteggio di 77 – 72, regalandosi così il primo referto rosa stagionale.