Esordio assoluto nel Campionato Eccellenza per i ragazzi dell’U15 di BancaCras Vismederi Costone che si sono trovati a dover affrontare la temibilissima Pistoia, considerata una delle favorite per la corsa al titolo.
Pistoia ha confermato le aspettative presentandosi come una squadra forte sia dal punto tecnico che fisico, ma – secondo coach Collini – alla portata dei ragazzi della Piaggia. Il primo ed il secondo quarto dimostrano quanto predetto dal coach, con gli ospiti che vanno al riposo con un vantaggio di soli 4 punti, grazie a una quasi impeccabile difesa e pochi errori in fase offensiva da parte dei senesi.
La stanchezza però inizia a farsi sentire nella seconda parte della gara, con i padroni di casa a tratti in difficoltà; questo consente a Pistoia di allungare fino al +18 finale. Il team di coach Collini esce comunque a testa alta e con onore da questa partita, dopo aver provato con tutte le forze a contrastare i più forti avversari Prossimo appuntamento, domenica 8 ottobre, fuori casa contro il Prato Basket.
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE SIENA – NATURART PISTOIA: 69 – 87
BANCACRAS VISMEDERI COSTONE: Carpitella 26, Martelli 21, Mariottini 12, Paolini 2, Picchi 1, D’aubert 2, Maggiorelli 2, Marzucchi 2, Di Leo 1, Aiello, Mini, Bazda. All. Collini
Parziali: 17-21, 38-43, 57-62