Sabato 7 ottobre MantovAgricoltura San Giorgio sarà ospite della Pallacanestro Fanfulla 2000 Lodi. Dopo la buona prestazione nell’avvio di campionato contro Brixia Basket a Costa Masnaga, le “sangiorgine” sono alla ricerca di una seconda vittoria che possa aggiungere fiducia e solidità alla squadra.
La Fanfulla Lodi è reduce da una prima giornata di campionato in cui ha spiazzato la malcapitata Mariano Comense con un 48 – 63 in favore delle lodigiane. Compagine dunque da non sottovalutare in quanto piuttosto esperta per questo campionato e per le relative e contestuali dinamiche della Serie B.
Queste le parole di coach Botticelli riguardo la partita contro Brixia: “Sicuramente da parte delle ragazze c’è stata un po’ di emozione per l’esordio in Serie B. All’inizio della partita eravamo un po’ contratti, ma c’è anche da dare lode alle avversarie che hanno giocato un primo quarto di alto livello. L’infortunio del capitano ci ha destabilizzato momentaneamente, ma siamo stati bravi a non prendere break importanti trovando un apporto da parte di tutto il roster. La scossa fondamentale è arrivata dalla forte difesa e soprattutto dalla “zone press”. Le nostre veterane hanno giocato come tali, mentre tutte le giovani hanno dimostrato di poterci stare in questo campionato. 2 punti in cascina che hanno fatto morale e classifica.”
Riguardo all’impegno di sabato aggiunge: “Per la trasferta di Lodi speriamo innanzitutto di recuperare il nostro capitano per poi ripartire dall’aggressività difensiva dimostrata nella seconda metà di gioco. Sono fiducioso e confido nelle nostre ragazze.”
Coach Morelli avrà a disposizione tutte le giocatrici inclusa Simona Antonelli limitata per tutta la settimana da un piccolo infortunio alla spalla sinistra riscontrato durante i primi minuti della prima di campionato. La giocatrice è rimasta a riposo per qualche giorno con allenamenti mirati al rafforzamento della parte bassa del corpo per evitare di forzare sulla zona colpita.
Gli arbitri designati dalla FIP per la sfida saranno il Signor Rusconi Roberto di Pavia (PV) e il Signor Fiannaca Adriano sempre di Pavia (PV). L’appuntamento è quindi fissato per sabato 7 ottobre a Lodi (LO) alle ore 21:00.