Un protagonista della All In Sport Summer League 2017 trova squadra: e riparte dal basso, anzi, dalla Bassa Italia. Si, perchè Corso Innocenti (pivot, 206 cm, 1996) ha trovato ingaggio in una società sempre molto attiva e che, dopo gli anni “ruggenti” della C Gold, ha deciso di ripartire con un nuovo progetto.
Stiamo parlando della Juve Trani, formazione pugliese che in questa stagione giocherà in Serie D e che ha appena “inchiostrato” il pivot dalle origini multietniche che nell’estate 2017 ha difeso i colori della formazione SportSystem nell’ambito dell’evento organizzato al Palasport di Aquilinia da All In Sport ASD. Un mix di milanese, serbo-croato e molto altro ancora, che tornerà utile a centro area alla causa della Juve Trani, bisognosa di un giocatore di peso: Innocenti, con i suoi 115 chilogrammi, non ha di certo questi problemi. Trattasi di lungo atipico, con grande stazza ma di mani dolcissime specialmente per passare la palla e ribaltare il lato: può occupare molto spazio e rendersi utile anche vicino a canestro, pure se il suo animo da playmaker lo porta spesso anche sul perimetro, per servire i compagni smarcati.
La carriera di Innocenti, che a ventuno anni ha comunque ancora tanta strada davanti, è passata attraverso la C Gold di Boffalora, ancora diciassettenne, e poi su piazze come Veroli, Fossano, Patti e Scauri: di sicuro, la fermata in Puglia con la Juve Trani sarà solamente l’inizio, con l’obiettivo di portare in alto il nome della società.