Fip Fvg, svelato il “Basket Day” di C Femminile

Appuntamento a San Daniele del Friuli, al PalaFalcone e Borsellino, nella giornata di domenica 29 ottobre 2017.

La Fip Fvg esporta, dalla serie C Silver maschile alla serie C femminile, il Basket day. Ed è così che domenica 29 ottobre prossima, al palaFalcone e Borsellino di via Udine 17/A a San Daniele del Friuli, scenderanno in campo tutte e 10 le formazioni iscritte a questo campionato in rosa.

Insomma, si tratta di un appuntamento storico per la pallacanestro femminile della nostra regione che vedrà raccolte tutte le squadre, in un’unica location, grazie alla disponibilità della locale Libertas San Daniele. Le cinque partite in scaletta si giocheranno alle 11.45, alle 14.15, alle 16.30, alle 18.15 e alle 20.30, ma sarà davvero ricco anche il menù degli eventi collaterali. Quello più importante si terrà alle 12.15, presso la sala del Consiglio comunale sita nella biblioteca Guarneriana Antica in piazza del Duomo a San Daniele, quando la vice presidente della Fip Mara Invernizzi incontrerà le società del territorio trattando le “Linee guida della pallacanestro femminile in ambito nazionale e locale” e il “3×3 dal Friuli Venezia Giulia a Tokyo”. Presenzierà anche il Referente tecnico territoriale unico del Fvg, Alessandro Guidi, che presenterà il suo staff nonché il sindaco sandanielese, Paolo Menis, che farà gli onori di casa.

In precedenza, prima dell’opening game, al palazzetto collinare si svolgerà un’amichevole tra le squadre under 13 femminili di San Daniele (formazione neoformate dalla collaborazione con Gemona) e della Libertas Basket school Udine. Poi, nell’intervallo delle cinque partite si esibiranno i bambini dei centri minibasket della Libertas San Daniele, del Gemona basket, della Pallacanestro Tolmezzo, della Libertas Majanese e della Collinare Fagagna in una sorta di condivisione dell’evento con tutto il territorio circostante per farlo diventare una vera festa del basket femminile. Infine, durante l’intera giornata, il gruppo dj “The Lockerz” animeranno gli appassionati sugli spalti con la loro musica e le presentazioni ufficiali delle squadre in campo.